Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il coro Polifonia presenta Respect!, una serata speciale in cui saranno proposti molti brani interpretati da note cantanti paladine del femminismo, tra cui Aretha Franklin, Tina Turner, Gloria Gaynor e Whitney Houston, in una scaletta che parla di temi come l’emancipazione femminile, la lotta per l’uguaglianza, la maternità, la forza, la felicità, ma anche l’inclusione, la libertà di pensiero, di espressione, di scegliere e di amare.

Il ricavato del concerto sarà devoluto al Centro Veneto Progetti Donna, un’associazione nata a Padova nel 1990 che si occupa di contrasto alla violenza di genere. Gestisce i 5 Centri antiviolenza e gli 8 Sportelli antiviolenza nella Provincia, oltre alle case rifugio per donne che si trovano in situazioni di violenza. Nel 2022 ha accolto 1127 donne.

Nel corso dello spettacolo saranno letti alcuni passi del libro Siamo state tutte, edito per i 30 anni del Centro, che presentano le testimonianze delle donne che hanno trovato accoglienza al Centro antiviolenza e che sono riuscite a riprendere in mano la propria vita, libere dalla violenza.

L’evento è patrocinato dal Comune di Padova.

Vi aspettiamo quindi il 25 novembre al Centro Culturale Altinate San Gaetano: i biglietti per la serata sono acquistabili presso la piattaforma Eventbrite.