Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Alice è una ragazzina di 12 anni affetta da paralisi cerebrale infantile da citomegalovirus congenito con microcefalia. Si sposta in macchina e per ogni spostamento dev’essere presa in braccio e sistemata sul sedile posteriore dell’auto.
La carrozzina poi viene riposta nel portabagagli dell’auto.
Alice sta crescendo e queste operazioni diventano sempre più difficoltose.

Il progetto “A come Alice” Un pulmino attrezzato per condurre Alice nel Paese delle Meraviglie” nasce con l’obiettivo di comprare un automezzo per la famiglia di Alice, dotato di sponda idraulica per favorire i suoi spostamenti. La sponda idraulica è un apparecchio di sollevamento che opportunamente applicato sul mezzo di trasporto facilita la movimentazione di merci e persone dal piano di carico a terra e viceversa. Con l’automezzo dotato di sponda idraulica, Alice potrà entrare in macchina direttamente con la sua carrozzina.

Il concerto di questa serata ha l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di questo automezzo: il nostro coro ha l’onore di partecipare come artista principale.

Potete acquistare i biglietti per il concerto direttamente on-line, oppure prenotarli contattando il numero 338-8592848.

Per saperne di più su Alice e su come contribuire al progetto, indipendentemente dalla partecipazione al concerto, potete consultare la campagna di raccolta fondi presso il Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo.